In questo periodo di emergenza Covid-19 ci sono molte domande che un paziente si pone quando deve sottoporsi a cure odontoiatriche. La struttura a cui mi rivolgo è sicura? Quali precauzioni devo prendere? Ci sono approcci alternativi che mi permettono di essere assistito senza espormi al rischio di contagio? A questi e a molti altri quesiti diamo una risposta in questa sezione del sito dedicata alla gestione dell’emergenza Covid-19.
Vi spiegheremo perché, sotto molti aspetti come la sterilizzazione degli strumenti e la depurazione dell’aria, in realtà la nostra clinica non ha dovuto operare nessun cambiamento, in quanto adotta da tempo degli standard di sicurezza che addirittura eccedono quelli richiesti dall’emergenza Coronavirus.
Nello stesso tempo, però, vi spiegheremo le rigorose procedure che abbiamo messo in atto per il controllo dello stato di salute dei pazienti e del personale (triage), per garantire il rispetto delle procedure di sicurezza imposte dall’emergenza, per offrire un’efficace assistenza a distanza che riduca al minimo la necessità di spostamenti, per dare un supporto particolare a bambini e mamme.
Vi consigliamo di esaminare tutti questi contenuti con attenzione. Se poi avrete altre domande da farci, potete contattarci ai nostri numeri telefonici o all’indirizzo email di riferimento. Vi daremo tutte le rassicurazioni di cui avete bisogno, perché condividiamo con voi un obiettivo importante: #in clinica in sicurezza