La dentatura terminale
La dentatura terminale è il titolo dell’ultimo libro del dott. Leonello Biscaro, già tradotto e pubblicato in molte lingue e Paesi del mondo.
«La vera motivazione della scelta dell’argomento – spiega il dott. Biscaro – è stata quella di far comprendere come l’odontoiatria, che pare virare sempre più verso la cosmetica, rimanga una disciplina profondamente medica, rendendo protagonisti pazienti “malati” (tautologia paradossale imposta dal momento storico in cui vediamo sempre più spesso curati pazienti “sani”) che possono riacquistare salute e gioia di vivere grazie alla nostra terapia.
Il libro ha ricadute professionali importanti: i pazienti con dentatura terminale o molto compromessa, a differenza di quelli con esigenze puramente cosmetiche, sono molto più numerosi di quanto non si creda, se si considera il tasso di invecchiamento della popolazione nel mondo occidentale o se si allarga l’orizzonte alle decine di milioni di persone che, nel mondo, stanno uscendo dalla povertà chiedendo di essere curate anche per gli aspetti odontoiatrici.»
Guarda il video di presentazione del libro del Dott. Leonello Biscaro
Acquista il libro su Teamwork Media