tutto lo staff COBP è vaccinato

Fumi? C’è poco da ridere

Noi dentisti abbiamo una battaglia importante da combattere, nella quale già molti altri sono impegnati, ma che è difficile vincere: quella contro il fumo. Una battaglia alla quale la nostra clinica ha deciso di dedicare sempre più risorse.

Chi fuma, si sa, ha poca voglia di smettere. E quasi sempre servono a poco le foto minacciose sui pacchetti e le raccomandazioni del medico. Ma c’è un aspetto dei danni del fumo che viene spesso trascurato dai fumatori, ma che potrebbe rappresentare – per ragioni economiche, psicologiche, relazionali – un deterrente importante: sono gli effetti devastanti che il fumo ha sulla salute dentale.

C’è poco da dire: chi fuma molto non può permettersi di sorridere. E non solo al pensiero delle gravi conseguenze del suo vizio sulla sua salute generale, ma semplicemente perché i suoi denti diventano ogni giorno più impresentabili.

Noi dentisti verifichiamo ogni giorno i danni del fumo e siamo in una buona posizione per combatterlo, diventando promotori di corretti stili di vita. Educare contro il fumo è qualcosa che dobbiamo fare anche per le generazioni future, perché il fumo può essere più insidioso di quanto si pensi, anche per loro.

Per sapere di più, leggi la sezione che abbiamo dedicato ai danni del fumo: Fumi? C’è poco da ridere
Oppure: contattaci per avere un consulto gratuito